Compro Dacia

Se andassimo sui vari motori di ricerca scrivendo compro Dacia che poi il titolo di questo articolo di sicuro troveremo tanti siti internet e tanti articoli che parlano dei punti vendita di auto usate che sono punti vendita molto frequentati dalle persone per vari motivi 

 

Prima di arrivare a questo dobbiamo dire che, quando parliamo della Dacia parliamo di un’azienda che ha un suo Brand ben specifico che si basa molto sulla vendita di veicoli con un ottimo rapporto qualità prezzo e si parla di un’azienda che cerca sempre di adattarsi alle esigenze della clientela.

 

Parliamo di un’azienda nata in Romania già nel 66 ed è un’azienda che è stata acquisita dalla Renault nel 99 e nel corso degli anni ha creato dei veicoli molto interessanti e basti pensare alla Sandero o basti pensare alla Duster e cioè uno dei Suv meno costosi, ma comunque molto accattivanti e abbiamo menzionato solo alcuni modelli.

 

Le persone che decidono di acquistare una macchina usata lo possono fare per vari motivi ed è chiaro che il primo che ci deve venire in mente riguarda l’aspetto economico e quindi parliamo di quelle persone che non possono permettersi di acquistare un’auto nuova e vogliono puntare su trovare un modello di qualità che sia usata e che non costi troppo.

 

Altra cosa da dire è che comunque quando parliamo di auto usate siamo un po’ generici perché ci sono molte situazioni diverse tra loro, nel senso che ci sono auto molto usate e anzi che sono molto vecchie e che in realtà non varrebbe nemmeno la pena acquistare perché poi ci ritroveremo a casa con un catorcio che ci durerebbe pochi anni e magari ci farebbe spendere anche molti soldi per vari interventi di riparazione dai meccanici o dai carrozzieri.

 

Fatto diverso se parliamo di auto che si trovano ancora in buone condizioni e magari è un modello che ci interessa in particolare e prima facevamo riferimento al SUV che comunque è un veicolo molto potente soprattutto per quelle persone che magari vivono in zona di campagna, o comunque che devono attraversare ogni giorno strade sterrate.

 

Non ci costa nulla andare a fare due chiacchiere con i professionisti che si occupano di vendere veicoli della Dacia usati

 

Come dicevano dal titolo di questa seconda parte non ci costa nulla andare a fare due chiacchiere con i professionisti che si occupano di vendere i veicoli della Dacia usati senza impegno da un lato, perché poi non siamo costretti ad acquistarla e nemmeno senza pregiudizi però.

 

Infatti, ci sono persone che semplicemente hanno paura di acquistare una macchina usata perché non sanno in che condizioni può essere e non sanno quanto tempo gli può durare.

 

Intanto c’è da dire che non è la stessa cosa comperare una macchina usata da un estraneo e quindi da un privato sul web che non portarci nessuna garanzia, rispetto che rivolgersi a questi punti vendita che ci daranno la garanzia di almeno un anno e in certi casi anche due.

Link Utili:

FORSE NON SAPEVI CHE….

L’incidente stradale è definito dalla convenzione di Vienna sul traffico stradale del 1968 come un evento in cui rimangano coinvolti veicoli, esseri umani o animali, fermi o in movimento, e dal quale derivino lesioni a cose, animali, o persone. L’art. 189 del Codice della Strada stabilisce che chi causa l’incidente ha l’obbligo di fermarsi e prestare soccorso. In presenza di danni alle persone, l’obbligo di fermarsi sussiste “per tutto il tempo necessario all’espletamento delle prime indagini rivolte all’identificazione del conducente e del veicolo condotto”, ovvero l’accertamento della dinamica (“modalità) dell’incidente e delle responsabilità causali. Il reato contestuale è quello di fuga da incidente stradale con danni alle persone spesso concorre quello di omissione di soccorso. L’omissione di soccorso non è contestabile se sono modesti i danni fisici del conducente del veicolo tamponato, mentre il dolo eventuale può essere considerato come l’elemento soggettivo necessario per procedere con il reato di fuga da incidente strale. L’art. 189 ” descrive in maniera dettagliata il comportamento che l’utente della strada deve tenere in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, stabilendo un ‘crescendo’ di obblighi in relazione alla maggiore delicatezza della situazioni che si possono presentare. Così è previsto è..], l’obbligo di fermarsi in ogni caso, cui si aggiunge, allorché vi siano persone ferite, quello di prestare loro assistenza”. Tuttavia, una sentenza della Corte di Cassazione (Sez. IV Penale- n. 2096 dell’8 Maggio 2018) ha dichiarato non punibile (ai sensi dell’art. 131 bis c.p.) la fuga da incidente stradale commessa da incensurato, con lesioni lievissime, senza contatto fra veicoli. (Wikipedia)