Compro auto sinistrate

Nuova spallata alle emissioni la Regione dà il via al nuovo bando per la demolizione auto e noi di Compro auto sinistrate le ritiriamo in modo da ridurre le fonti inquinanti per l’atmosfera.

 

 

Sul piatto ci sono diverse migliaia di euro, che andranno suddivisi in incentivi fino alla misura, in meno di tre anni, ha già visto il Lazio investire oltre 4 milioni a favore dei cittadini. La giunta regionale, su proposta dell’ufficio competente ha infatti deliberato l’avvio, anche per il 2020, di un bando dedicato ai cittadini con lo scopo di ridurre le emissioni in atmosfera, per il quale saranno inizialmente messi a disposizione 600 mila euro a favore di chi vorrà sostituire la propria vecchia auto con veicoli a basso impatto ambientale di nuova immatricolazione rispetto ai bandi precedenti

Nel 2020 abbiamo esteso il Ritiro auto sinistrate per Milano  anche ai vecchi veicoli alimentati a benzina euro 3 e gasolio euro 5 specifica l’assessore «mentre nel valutare i punteggi per i nuovi acquisti continueremo a privilegiare il criterio delle emissioni, ritenendolo quello più idoneo Gli incentivi, fino a 4.500 euro, saranno quindi differenti in funzione delle effettive emissioni di anidride carbonica e ossidi di azoto del nuovo mezzo, stabiliti in base a specifici protocolli e si potranno ottenere rottamando autovetture adibite al trasporto persone

Le auto che possono essere  oggetto di  Ritiro auto sinistrate per Milano appartengano alle classi emissive. «Anche in questo bando, per agevolare chi può averne più bisogno» «abbiamo confermato punteggi differenti a seconda della situazione economica dei beneficiari, prevedendo una priorità per le fasce di reddito più basse Ci saranno 30 giorni di tempo, dalla pubblicazione sul Bur, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, per la presentazione domanda. In caso di punteggi equivalenti, come criterio residuale, si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie

Continua con azioni quotidiane la nostra battaglia per le riduzione delle emissioni in atmosfera», conclude l’assessore all’Ambiente, «ma nel contempo anche le nostra vicinanza ai cittadini; basti pensare che in questa sola partita relativa alla rottamazione delle vecchie auto in meno di tre anni sono stati investiti diversi milioni di euro.

Inoltre in alcuni casi di Rottamazione auto Roma si possono recuperare i materiali ferrosi o non ferrosi di un veicolo, per dare loro una nuova vita nell’economia del riciclo Per questo alcuni autodemolitori propongono la demolizione auto costo zero, per non farti spendere soldi né sbrigare le pratiche obbligatorie

Ti assicurano un servizio di ritiro e rottamazione del veicolo tramite carroattrezzi e un servizio di disbrigo pratiche burocratiche – che non è poco viste le noie e le complessità delle procedure amministrative tra PRA, ACI e bollettini da versare.

Il personale dell’autodemolizione pensa al ritiro e trasporto, anche presso le officine quando le auto sono incidentate, e prende in carico la demolizione tramite un certificato di assunzione di responsabilità. L’importante è che tu consegni la vettura in tutte le sue parti (tranne gli oggetti personali da rimuovere)

Inizia poi la procedura di rottamazione del veicolo comunicandolo al PRA e arrivando fino alla completa rottamazione del veicolo, e del recupero delle parti da riciclare I demolitori si occupano del riutilizzo di ciò che è possibile ripristinare, con adeguati trattamenti quando sia necessario.

Link Utili:

FORSE NON SAPEVI CHE….

L’incidente stradale è definito dalla convenzione di Vienna sul traffico stradale del 1968 come un evento in cui rimangano coinvolti veicoli, esseri umani o animali, fermi o in movimento, e dal quale derivino lesioni a cose, animali, o persone. L’art. 189 del Codice della Strada stabilisce che chi causa l’incidente ha l’obbligo di fermarsi e prestare soccorso. In presenza di danni alle persone, l’obbligo di fermarsi sussiste “per tutto il tempo necessario all’espletamento delle prime indagini rivolte all’identificazione del conducente e del veicolo condotto”, ovvero l’accertamento della dinamica (“modalità) dell’incidente e delle responsabilità causali. Il reato contestuale è quello di fuga da incidente stradale con danni alle persone spesso concorre quello di omissione di soccorso. L’omissione di soccorso non è contestabile se sono modesti i danni fisici del conducente del veicolo tamponato, mentre il dolo eventuale può essere considerato come l’elemento soggettivo necessario per procedere con il reato di fuga da incidente strale. L’art. 189 ” descrive in maniera dettagliata il comportamento che l’utente della strada deve tenere in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, stabilendo un ‘crescendo’ di obblighi in relazione alla maggiore delicatezza della situazioni che si possono presentare. Così è previsto è..], l’obbligo di fermarsi in ogni caso, cui si aggiunge, allorché vi siano persone ferite, quello di prestare loro assistenza”. Tuttavia, una sentenza della Corte di Cassazione (Sez. IV Penale- n. 2096 dell’8 Maggio 2018) ha dichiarato non punibile (ai sensi dell’art. 131 bis c.p.) la fuga da incidente stradale commessa da incensurato, con lesioni lievissime, senza contatto fra veicoli. (Wikipedia)