Se noi andassimo a cercare sul web informazione rispetto a un servizio di compra Toyota chiaramente ci imbattiamo in tanti siti internet di varie realtà che mettono a disposizione vari modelli di questa azienda giapponese così famosa per quanto riguarda la vendita di autoveicoli e quindi per esempio potremmo voler acquistare una Toyota Yaris o una Toyota Argo e già questi due sono interessanti per muoversi in città e ce ne sono di varie versioni.
Oppure ad esempio ci possono essere persone che potrebbero voler acquistare un Toyota Urban Cruiser che si caratterizza per la sua eleganza e soprattutto per la sua potenza e per la sua stabilità in strada.
Il fatto di affidarsi a questa realtà invece che affidarsi a dei privati ha tanti vantaggi e per esempio quando andremo a parlare con loro ci daranno la data e il luogo di immatricolazione, la data e il luogo della revisione effettuati e poi gli incidenti eventuali in cui è stato coinvolto il veicolo e quindi riceveremo una certa trasparenza che con i privati non ci può essere.
Quelle persone che decidono di acquistare uno di questi modelli o un altro sempre di questa azienda magari si rivolgono a dei privati che trovano nei siti internet del giorno dei locali o nei gruppi Facebook è chiaro che non sanno poi la macchina che stanno acquistando e che condizioni si trova con precisione e se magari poi non gli dà problemi in futuro.
Questo non significa che non si possono trovare delle persone oneste che ci vendono una macchina della Toyota spiegandoci la storia e quindi essendo persone trasparenti però diciamo che un terno al lotto, a differenza di quando ci si rivolge queste realtà.
Il fatto che queste persone scelgono questa azienda non ci deve sembrare strano visto che parliamo di un’azienda che già nel 1936 ha prodotto un primo veicolo e se parla di una casa automobilistica che può stare nei primi posti tra il numero di vetture vendute all’anno.
Come già accennavamo i modelli della Toyota sono tanti e la scelta che faremo dipenderà dalla disponibilità che troviamo e da budget che abbiamo a disposizione e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo
Dobbiamo stanziare un budget prima di andare a parlare con i punti vendita che si occupano di compra Toyota
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte dobbiamo stanziare un budget prima di andare a parlare con i vari punti vendita che si occupano di vendere delle Toyota usate e tutto ciò soprattutto se non abbiamo le idee chiare rispetto al modello che vogliamo scegliere quello ci può stare.
Da questo punto di vista se ci muoviamo con un certo anticipo possiamo parlare con varie realtà e capire quale ci può essere più conveniente sia in base alla parte del prezzo e sia anche in base alle condizioni del veicolo e quindi all’anno di produzione, al numero dei chilometri e se comunque ha avuto un incidente in passato oppure no come già parlavamo nella prima parte.
Link Utili:
FORSE NON SAPEVI CHE….
L’incidente stradale è definito dalla convenzione di Vienna sul traffico stradale del 1968 come un evento in cui rimangano coinvolti veicoli, esseri umani o animali, fermi o in movimento, e dal quale derivino lesioni a cose, animali, o persone. L’art. 189 del Codice della Strada stabilisce che chi causa l’incidente ha l’obbligo di fermarsi e prestare soccorso. In presenza di danni alle persone, l’obbligo di fermarsi sussiste “per tutto il tempo necessario all’espletamento delle prime indagini rivolte all’identificazione del conducente e del veicolo condotto”, ovvero l’accertamento della dinamica (“modalità) dell’incidente e delle responsabilità causali. Il reato contestuale è quello di fuga da incidente stradale con danni alle persone spesso concorre quello di omissione di soccorso. L’omissione di soccorso non è contestabile se sono modesti i danni fisici del conducente del veicolo tamponato, mentre il dolo eventuale può essere considerato come l’elemento soggettivo necessario per procedere con il reato di fuga da incidente strale. L’art. 189 ” descrive in maniera dettagliata il comportamento che l’utente della strada deve tenere in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, stabilendo un ‘crescendo’ di obblighi in relazione alla maggiore delicatezza della situazioni che si possono presentare. Così è previsto è..], l’obbligo di fermarsi in ogni caso, cui si aggiunge, allorché vi siano persone ferite, quello di prestare loro assistenza”. Tuttavia, una sentenza della Corte di Cassazione (Sez. IV Penale- n. 2096 dell’8 Maggio 2018) ha dichiarato non punibile (ai sensi dell’art. 131 bis c.p.) la fuga da incidente stradale commessa da incensurato, con lesioni lievissime, senza contatto fra veicoli. (Wikipedia)