Se al momento del ritiro da parte del demolitore di Auto non marcianti il cliente non avesse la documentazione es:(libretto originale o denuncia di smarrimento, certificato di proprietà originale o denuncia di smarrimento, fotocopia carta identità e codice fiscale avanti e retro)
Fatta eccezione in caso di proprietario deceduto (oltre ai documenti sopra elencati si dovrà aggiungere l’atto di morte del proprietario, la delega dell’atto di notorietà per eredi scaricabile dal nostro sito, fotocopia dei documenti di riconoscimento degli eredi) Proprietario non intestatario (oltre ai documenti sopra elencati si dovrà aggiungere la delega di proprietario non intestatario scaricabile dal nostro sito)
Vettura in stato di abbandono (dichiarazione di inutilizzabilità e verbale di rinvenimento della vettura, entrambi rilasciati dalla polizia locale o un’autorità competente) Sarà discrezione del demolitore non ritirare la vettura e chiedere un contributo per l’uscita a vuoto o ritirare ugualmente la vettura senza chiedere nulla ma i documenti dovranno essere spediti tempestivamente presso la sua sede
Se, dopo aver fissato l’appuntamento con il demolitore, il giorno di ritiro della vettura il proprietario non si presenta sul luogo di ritiro senza avvisare tempestivamente il demolitore verrà chiesto un contributo per l’uscita a vuoto Se la tua auto ha subito un incidente o è fusa il servizio è completamente gratuito. Nell’ipotesi ove il veicolo debba essere catalogato come Auto non marcianti in un paese estero il proprietario può chiedere al PRA la “cessazione della circolazione per demolizione” depositando il certificato di proprietà (CdP) o il foglio complementare, targhe e carta di circolazione.
In caso di smarrimento o di furto di documenti e/o targhe si deve consegnare la relativa denuncia (o una dichiarazione sostitutiva di resa denuncia) presentata agli organi di pubblica sicurezza la nota di presentazione al PRA: utilizzare il retro del CdP oppure il modello NP3C in doppio originale, stampabile dal sito o in distribuzione gratuita presso gli sta delle unità territoriali ACI (PRA) e degli uffici provinciali della Motorizzazione Civile (UMC) la certificazione del demolitore estero di avvenuta demolizione con allegata traduzione ufficiale del testo
Se il cliente ha smontato parti di ricambio dalla vettura, come portiere, fari, paraurti, ecc., potrà essere richiesto un contributo, previo accordo con il demolitore, a partire da un minimo in base a quello che manca dalla vettura
Se devi consegnare il tuo motociclo, motorino-scooter-moto, richiediamo un contributo di se porti tu il tuo mezzo dal demolitore o se chiedi il ritiro a domicilio, in entrambi i casi il disbrigo delle particelle al PRA è incluso .Noi di Auto non marcianti demoliamo anche Suv Ambulanze, auto mediche, Pullman, auto di servizio delle Forze dell’Ordine, Fuoristrada, Furgoni, Trattori, Motrici e Rimorchi.
La tua auto non marciante con noi, verrà demolita a norma di legge e rispetterà l’ambiente. Tutta la pratica è completamente gratis con consegna del primo certificato al momento del ritiro, e include l’uscita del carro attrezzi, ritiro dell’auto a domicilio, gestione delle pratiche e di tutta la documentazione da presentare al PRA.
Tutto è incluso nella rottamazione auto a costo zero Il nostro servizio di demolizione auto gratis viene eseguito in modo rapido, preciso, puntuale e con la massima serietà e professionalità, vieni solo il nostro team sa garantire e senza problemi in futuro.
Link Utili:
FORSE NON SAPEVI CHE….
L’incidente stradale è definito dalla convenzione di Vienna sul traffico stradale del 1968 come un evento in cui rimangano coinvolti veicoli, esseri umani o animali, fermi o in movimento, e dal quale derivino lesioni a cose, animali, o persone. L’art. 189 del Codice della Strada stabilisce che chi causa l’incidente ha l’obbligo di fermarsi e prestare soccorso. In presenza di danni alle persone, l’obbligo di fermarsi sussiste “per tutto il tempo necessario all’espletamento delle prime indagini rivolte all’identificazione del conducente e del veicolo condotto”, ovvero l’accertamento della dinamica (“modalità) dell’incidente e delle responsabilità causali. Il reato contestuale è quello di fuga da incidente stradale con danni alle persone spesso concorre quello di omissione di soccorso. L’omissione di soccorso non è contestabile se sono modesti i danni fisici del conducente del veicolo tamponato, mentre il dolo eventuale può essere considerato come l’elemento soggettivo necessario per procedere con il reato di fuga da incidente strale. L’art. 189 ” descrive in maniera dettagliata il comportamento che l’utente della strada deve tenere in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, stabilendo un ‘crescendo’ di obblighi in relazione alla maggiore delicatezza della situazioni che si possono presentare. Così è previsto è..], l’obbligo di fermarsi in ogni caso, cui si aggiunge, allorché vi siano persone ferite, quello di prestare loro assistenza”. Tuttavia, una sentenza della Corte di Cassazione (Sez. IV Penale- n. 2096 dell’8 Maggio 2018) ha dichiarato non punibile (ai sensi dell’art. 131 bis c.p.) la fuga da incidente stradale commessa da incensurato, con lesioni lievissime, senza contatto fra veicoli. (Wikipedia)